Corso di arrampicata multipitch

Le vie multipitch sportive (tradotto in italiano “vie lunghe sportive” o “vie a piu tiri sportive) sono dei terreni di arrampicata intermedi che si collocano tra l’alpinismo e l’arrampicata sportiva. Si sviluppano su grandi pareti rocciose, attrezzate con ancoraggi tipici della falesia come fix o resinati.
A differenza dell’arrampicata sportiva però, si utilizzano tecniche e manovre di corda tipiche dell’alpinismo, come calate in corda doppia, recupero del secondo in sosta ecc.

A chi è rivolto

Il corso di arrampicata multipitch è rivolto a chi ha già acquisito una certa dimestichezza con l’arrampicata sportiva ed è in grado di salire da primo di cordata vie di 5c.

Capacità richieste

Ogni partecipante deve essere in grado di salire da primo di cordata vie di 5c e conoscere bene le tecniche di assicurazione in falesia.

 

Iscrizione

Per partecipare, ti invitiamo a fare clic sul pulsante sottostante, dove troverai disponibile il modulo di iscrizione . Per qualsiasi ulteriore informazione, non esitare a contattarci.

Equipaggiamento

Ogni partecipante al corso deve essere in possesso di:

Quando

Il corso di arrampicata multipitch dura 4 giornate e si svolgerà nelle seguenti date:

11, 12, 18, 19 maggio 2024

Nei siti di arrampicata di Lazio e Abruzzo in base alle condizioni metereologiche.

Programma

1° giorno: nodi, uso delle mezze corde, tecnica di assicurazione con reverso, composizione delle soste

2° giorno: calata in corda doppia, gestione di calate multiple, risalita su corda.

3° giorno: introduzione all’autosoccorso in parete

4° giorno: via multipitch 

Costo

350€ (300 per gli iscritti alla nostra palestra) + affitto

La quota comprende: prestazione della Guida Alpina, tessera Overest, polizza infortuni, scontistica presso il negozio OUTDOOR SRL.
La quota NON comprende: affitto attrezzatura, pasti e trasporti. 

Richiesta informazioni

Richiedi maggiori informazioni utilizzando il form qui sotto o mandaci un messaggio WhatsApp al 379 1534835. Se desideri procedere con l’iscrizione clicca qui