Corso avanzato di scialpinismo
Lo scialpinismo non si pratica solo tra dolci valli e boschi innevati, ma anche in canali ripidi e creste affilate dove la salita avviene con ramponi e piccozza, la discesa necessità di ottime capacità sugli sci e a volte può servire la corda. Per percorrere questo tipo di itinerari occorre conoscere le tecniche di progressione alpinistica ed è bene frequentare prima un corso tenuto da una Guide Alpina.
A chi è rivolto
Il corso avanzato di scialpinismo e sci ripido è rivolto a sciatori esperti che hanno già acquisito una ottima competenza nello scialpinismo e vogliono imparare a percorrere itinerari più ripidi, impervi e difficili.
Capacità richieste
Ogni partecipante deve avere una buona esperienza di scialpinismo e ottime capacità nello sci in pista (piste nere facendo le curve senza problemi)
Iscrizione
Per partecipare, ti invitiamo a fare clic sul pulsante sottostante, dove troverai disponibile il modulo di iscrizione . Per qualsiasi ulteriore informazione, non esitare a contattarci.
Equipaggiamento
Ogni partecipante al corso di scialpinismo avanzato e sci ripido deve essere in possesso di:
- equipaggiamento completo da scialpinismo
- ramponi
- piccozza
- imbrago
- caschetto
- 1 moschettone a ghiera
- artva , pala, sonda (obbligatorio per legge)
Quando e dove
Il corso avanzato di scialpinismo e sci ripido dura 2 giorni e si svolgerà nelle seguenti date:
1° corso: 23, 24 marzo 2024
Tra Lazio e Abruzzo in base alle condizione metereologiche.
Programma
1° giorno: giornata introduttiva, conoscenza ed utilizzo dei materiali e verifica capacità individuali di salita e discesa
2° giorno: formazione sicurezza e tecnica di discesa su terreno ripido (curva saltata, sciata assicurata)
Costo
180€
La quota comprende: prestazione della Guida Alpina
La quota NON comprende: affitto attrezzatura, pasti e trasporti.
Richiesta informazioni
Richiedi maggiori informazioni utilizzando il form qui sotto o mandaci un messaggio WhatsApp al 379 1534835. Se desideri procedere con l’iscrizione clicca qui